Chiatta colpisce la Pelican Island Causeway: fuoriuscita di petrolio in Texas | FOTO

La Gulf Intracoastal Waterway è stata chiusa mentre le autorità rispondono a questo incidente
  • incidente chiatta Pelican Island Causeway 2
  • incidente chiatta Pelican Island Causeway 2
/
MeteoWeb

Questa mattina, una chiatta ha colpito la Pelican Island Causeway, provocando la caduta di un pezzo del ponte e una fuoriuscita di petrolio nella baia, secondo l’ufficio dello sceriffo della contea di Galveston, in Texas. La Gulf Intracoastal Waterway è stata chiusa mentre le autorità rispondono a questo incidente, ha detto il giudice della contea Mark Henry, aggiungendo che la fuoriuscita di petrolio si sta dirigendo in quella direzione, quindi la Guardia Costiera degli Stati Uniti ha deciso di procedere con la chiusura.

La chiusura rappresenta un duro colpo per le operazioni poiché un significativo traffico commerciale marittimo utilizza la via navigabile lungo la costa del Texas. Ha implicazioni anche per i residenti di Pelican Island, considerando che è l’unico modo per entrare e uscire dall’isola: tutto il traffico veicolare è bloccato.

Verso le 10 del mattino, la nave al traino si è staccata e si è schiantata contro il lato ferroviario del ponte, ha detto il giudice della contea Mark Henry. La parte ferroviaria non è in uso. I funzionari ritengono che due membri dell’equipaggio della nave siano stati lanciati o siano saltati giù, ma sono stati salvati rapidamente, ha detto Henry ad ABC13.

La chiatta, che ha una capacità di 30.000 galloni, sta perdendo petrolio. Non è ancora nota la quantità trasportata dalla chiatta. L’ufficio dello sceriffo ha detto che gli equipaggi sono sul posto per valutare i danni.

Condividi