Il Museo Egizio chiude per un mese per lavori

Se avete in programma una visita a Torino, segnatevi le nuove date
MeteoWeb

Il Museo Egizio di Torino farà una pausa estiva un po’ più lunga del solito. Per consentire i lavori di trasformazione che culmineranno nella costruzione di una nuova copertura per la piazza antistante, il museo chiuderà le sue porte al pubblico dal 17 giugno al 12 luglio 2024.

La chiusura del Museo Egizio

Ma non temete, appassionati di mummie e sarcofagi! Anche durante la chiusura potrete respirare un po’ di atmosfera egizia grazie a un’installazione immersiva allestita all’esterno del museo. Un’occasione per immergersi nella cultura faraonica anche sotto le stelle.

I lavori di ristrutturazione mirano a rendere il Museo Egizio un luogo ancora più accogliente e accessibile, con un nuovo spazio aperto e permeabile che fungerà da vero e proprio centro nevralgico dell’istituzione. Un’occasione per riscoprire uno dei musei più importanti al mondo dedicato all’Antico Egitto, con un occhio di riguardo alla modernità e alla fruibilità.

Se avete in programma una visita a Torino, segnatevi le nuove date: il Museo Egizio riaprirà i battenti il 13 luglio 2024, pronto ad accogliervi con un nuovo look e un’esperienza ancora più coinvolgente.

Condividi