Maltempo Turchia, inondazioni a Edremit a causa delle forti piogge: danni | FOTO e VIDEO

Automobilisti bloccati sulle strade e trasporti interrotti a causa delle inondazioni che hanno colpito Edremit
VIDEO
Inondazioni a causa delle forti piogge a Edremit, in Turchia
MeteoWeb

A causa della forte pioggia, molti viali e strade sono stati allagati nella città di Edremit, nella provincia di Balıkesir, nella Regione dell’Egeo della Turchia. Gli automobilisti, impreparati alle inondazioni improvvise, sono rimasti bloccati con i loro veicoli sulle strade allagate. I Vigili del Fuoco della municipalità metropolitana di Balıkesir si sono precipitati in aiuto dei cittadini bloccati. In molte aree, i trasporti sono stati interrotti completamente a causa del maltempo.

Secondo quanto riportano i media locali, tre cittadini sono rimasti intrappolati a causa del crollo di un muro nel distretto di İbrahimce. Squadre dei Vigili del Fuoco sono state inviate nell’area per salvare i cittadini bloccati.

Mentre in città si sono verificati gravi danni materiali a causa delle inondazioni, le squadre municipali hanno avviato rapidamente l’evacuazione dell’acqua e i lavori di pulizia. Nella regione sono iniziate le valutazioni dei danni. La pioggia dovrebbe diminuire d’intensità e proseguire fino alle ore serali. Le autorità meteorologiche hanno consigliato ai cittadini di essere prudenti e di non uscire, se possibile.

La Turchia resterà ostaggio del forte maltempo nelle prossime ore: temporali violentissimi colpiranno il cuore del Paese, dove tra oggi pomeriggio e domattina violente alluvioni colpiranno la capitale Ankara e la città di Eskişehir, flagellando anche la provincia di Konya e tutta la Regione dell’Anatolia Centrale.

Foto
  • inondazioni turchia
  • inondazioni turchia
  • inondazioni turchia
/
Condividi