Previsioni Meteo Piemonte: peggioramento all’orizzonte

Atteso nuovo peggioramento la prossima settimana
MeteoWeb

Un promontorio anticiclonico di matrice africana, già esteso dal Marocco all’Inghilterra avanza gradualmente verso est, sull’Europa centro-occidentale, portando un rialzo barico sul Piemonte e tempo sostanzialmente stabile e soleggiato, per oggi e i prossimi 2 giorni“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa Piemonte. “Le temperature, già tornate nella norma del periodo, avranno solo un lieve ulteriore aumento, a tutte le quote. Domenica una debole ondulazione ciclonica atlantica, in avanzamento dal Golfo di Biscaglia alla Costa Azzurra, porterà un primo aumento della nuvolosità e locali precipitazioni a partire dalle Alpi nel corso del tardo pomeriggio, in attesa di un peggioramento del tempo per la prossima settimana“.

Secondo le previsioni meteo di Arpa regionale, in Piemonte domani è previsto cielo poco nuvoloso, con addensamenti sparsi, perlopiù al mattino e poi di nuovo dalla tarda serata; sviluppo di cumuli a ridosso delle Alpi nelle ore centrali del giorno. Precipitazioni sostanzialmente assenti, salvo qualche breve e poco probabile, debole rovescio isolato tra il pomeriggio e la sera, a ridosso delle vallate alpine occidentali. Quota neve sui 2700-2900 m. Zero termico in nuovo aumento da ovest fino ai 3200-3300 m nelle ore centrali della giornata, con temporaneo lieve calo di 200 m nella notte. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. Venti deboli settentrionali in montagna, localmente moderati nel pomeriggio sui rilievi meridionali; deboli da est in pianura, localmente moderati sul settore orientale.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo per il Piemonte e per le altre Regioni:

Condividi