Previsioni Meteo Valle d’Aosta: possibile peggioramento tra lunedì e martedì

L'instabilità potrebbe accentuarsi dalla notte di domani
MeteoWeb

Una saccatura nord-atlantica sull’Europa centro-occidentale apporta correnti umide sud-occidentali sulle Alpi, favorendo condizioni moderatamente instabili che potrebbero sensibilmente accentuarsi dalla notte di domani fino alla prima parte della giornata di martedì. Si precisa però che attualmente l’attendibilità per l’intensità di tali fenomeni risulta ancora piuttosto limitata“: queste le previsioni meteo dell’ufficio meteorologico regionale della Valle d’Aosta.

Il bollettino riporta per la giornata odierna cielo abbastanza soleggiato con addensamenti, specie al pomeriggio, quando non si esclude la possibilità di isolati rovesci, generalmente deboli e più probabili in montagna e sul settore SE. (Limite neve da 2300 a 2700 m circa). Temperature in lieve rialzo. Pressione in lieve calo.

Domani qualche schiarita al mattino, seguita da un aumento della nuvolosità al pomeriggio associato a qualche rovescio, generalmente debole, ma localmente anche moderato e a carattere temporalesco, specie dalla serata e in intensificazione nella notte. (Limite neve da 2400 a 2800 m circa). Temperature in lieve aumento, specie in montagna. Pressione in lieve calo.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo per la Valle d’Aosta e per le altre Regioni:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi