Da lunedì scorso piogge torrenziali hanno colpito diverse città nella regione autonoma di Guangxi Zhuang, nel Sud della Cina, causando gravi allagamenti delle strade e disagi al traffico. Lunedì pomeriggio, un intenso temporale si è abbattuto sulla città di Hezhou, con una precipitazione oraria massima di 65,5 mm, raggiungendo il livello di pioggia torrenziale e causando notevoli impatti negativi sulla viabilità.
Anche la città di Yulin è stata colpita da forti piogge. I dipartimenti locali, inclusi quelli dei vigili del fuoco e dell’elettricità, hanno rapidamente organizzato personale per le operazioni di soccorso e mitigazione dei rischi. Alcune case residenziali nel distretto di Yuzhou sono state allagate.
A causa del reflusso dell’acqua piovana, alcune sezioni del tunnel sotterraneo presso la stazione ferroviaria di Yulin hanno registrato accumuli significativi di acqua, causando disagi. I vigili del fuoco hanno impiegato veicoli pesanti per il drenaggio per eseguire le operazioni di svuotamento.