Previsioni Meteo Valle d’Aosta: torna il maltempo, temperature in calo

Una saccatura determinerà una fase instabile in Valle d'Aosta, i dettagli
MeteoWeb

Una saccatura sull’Europa occidentale determina tempo instabile in Valle d’Aosta, con il transito di un’onda depressionaria atlantica oggi, in evoluzione domani in un minimo chiuso sul Mediterraneo occidentale. Le previsioni meteo dell’ufficio meteorologico regionale della Valle d’Aosta riportano per la giornata odierna cielo molto nuvoloso, con precipitazioni a tratti intense in particolare nel settore nord-occidentale e presso il Piemonte, neve a 2100-2300 m. Temperature minime in lieve aumento, massime in calo. Pressione stazionaria.

Domani nuvolosità irregolare, con schiarite più ampie nella valle centrale, rovesci sparsi o isolati temporali più probabili da metà giornata, neve a 1800-2000 m.
Temperature: in calo tranne le massime nelle valli.
Pressione: stazionaria.
Venti: 3000 m deboli occidentali, in rinforzo e rotazione da NE; episodi di foehn nelle valli superiori.

Mercoledì in parte soleggiato, con temporanei annuvolamenti, in seguito soleggiato con qualche nuvola nel pomeriggio.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo per la Valle d’Aosta e per le altre Regioni:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi