Un software IA è in grado di fabbricare oggetti in pelle

Una volta selezionata la soluzione estetica desiderata, il software si occupa della progettazione e dell'esecuzione in modo automatizzato
MeteoWeb

SolidWorld Group Spa, società quotata su Euronext Growth Milan e leader nel settore dello sviluppo e integrazione delle tecnologie digitali 3D, ha annunciato il lancio sul mercato di “Leatherworks“, un innovativo software di Intelligenza Artificiale sviluppata internamente per la progettazione del design degli accessori in pelle.

Leatherworks e gli accessori in pelle

Leatherworks” rappresenta un passo avanti significativo nel campo della progettazione digitale, consentendo la creazione automatica di modelli tridimensionali di borse e accessori in pelle in tempi estremamente ridotti. Partendo dalla bozza del designer, il software CAD3D-AI Leatherworks è in grado di generare modelli personalizzati in base ai parametri tecnici e di stile immessi.

Una volta selezionata la soluzione estetica desiderata, il software si occupa della progettazione e dell’esecuzione in modo automatizzato, permettendo al designer una piena libertà espressiva. L’algoritmo di intelligenza artificiale sviluppato da SolidWorld per questo software è in grado di elaborare il processo di creazione del prodotto in pelle tramite un processo di apprendimento automatico, imparando rapidamente a realizzare borse e accessori a partire da uno schizzo iniziale.

Entro il 2024, questo rivoluzionario software sarà utilizzato per la prima volta da una delle più prestigiose case di produzione di borse di lusso in Francia, che ha investito nella tecnologia per un valore di 700.000 euro. L’adozione di “Leatherworks” da parte di un marchio di così alto profilo sottolinea il potenziale e l’efficacia di questa innovativa soluzione nel settore della moda di lusso.

Condividi