Forti piogge in Algeria: terribili inondazioni a Bou Saâda, tanti danni | VIDEO

Terribili inondazioni dovute a piogge torrenziali hanno colpito alcune zone dell’Algeria: particolarmente colpita Bou Saada
Terribili inondazioni in Algeria, auto trascinate via a Bou Saada
MeteoWeb

Nella giornata di lunedì 3 giugno, inondazioni hanno colpito alcune regioni degli altipiani dell’Algeria. La città di Bou Saâda, 350 chilometri a sud di Algeri, ha registrato piogge torrenziali che hanno causato inondazioni. Un bambino è stato miracolosamente salvato da morte certa grazie al coraggio di un giovane.

I torrenti che hanno attraversato questa città alle porte del deserto algerino non hanno causato perdite umane ma hanno causato ingenti danni materiali. Strade sventrate, automobili e attrezzature agricole spazzate via. Le immagini dei postumi lasciati dalle alluvioni sono impressionanti, con torrenti impetuosi ad attraversare le strade e i vicoli della città, portando via tutto sul loro cammino. È bastata un’ora di forte pioggia e grandine per provocare il caos. È un miracolo che non ci siano state perdite umane.

Lo stesso giorno sono state registrate inondazioni in altre wilaya degli Hauts-Plateaux. A Naâma, 13 persone circondate dalle acque di un wadi in piena sono state salvate dalla Protezione Civile.

Inondazioni travolgono Bous Saada, in Algeria

Un giovane eroico salva un bambino a Bou Saâda

Nella città di Al Chorafa, una tragedia è stata evitata grazie al coraggio di un giovane residente che è riuscito a salvare un bambino circondato dai torrenti. Il bambino in difficoltà era intrappolato su un marciapiede, al riparo dal balcone di un’abitazione. Il torrente che attraversava la strada era molto potente. Sotto lo sguardo degli altri residenti, il giovane eroe ha attraversato la strada e ha utilizzato il tetto di un furgone parcheggiato.

Da un momento all’altro il veicolo rischiava di essere travolto, ma il giovane ce l’ha fatta. Quando ha raggiunto il bambino, lo ha preso in braccio ed è risalito sul tetto del furgone, riuscendo a riportare indietro il bambino sano e salvo.

Condividi