Le forti piogge cadute ieri pomeriggio ad Almansa (Albacete, Castiglia-La Mancia, Spagna) hanno provocato numerosi incidenti. I temporali hanno trasformato alcune strade in fiumi, allagando case e locali commerciali. Numerosi utenti hanno condiviso sui social le immagini dell’acqua che scorreva lungo la Rambla de La Mancha, trascinando con sé vari oggetti e arredi urbani.
Le piogge, che non hanno causato alcun danno a persone, hanno costretto all’evacuazione di un padiglione comunale per il rischio di crollo del tetto per l’accumulo di acqua e le enormi perdite che hanno finito per staccare parte del controsoffitto. Decine di persone erano sugli spalti per assistere ad un evento per bambini quando, attraverso l’impianto di diffusione sonora, è stato loro ordinato di lasciare lo stadio.
Sono stati registrati ben 37,8 litri per metro quadrato nell’area urbana di Almansa, anche se nella periferia si sono superati i 60 litri. Secondo le autorità di Castilla-La Mancha, fino alle 21 si sono verificati 43 incidenti dovuti alla pioggia, 17 dei quali nella provincia di Albacete.