Maltempo Modena, piena del fiume Secchia: superato il record storico

Il precedente primato risale al 6 dicembre 2020
MeteoWeb

Con 11 metri e 74 cm a Ponte Bacchello il Secchia ha superato il record storico di piena“: è quanto riporta Emilia Romagna Meteo. Il precedente primato “era del 6 dicembre 2020 con 11 metri e 72 cm“. Il Secchia al momento rimane sopra la soglia rossa a Ponte Bacchello (pochi cm, con livello in calo). L’Amministrazione provinciale di Modena ha reso noto che è chiuso dalle 10 il Ponte di Concordia sulla SP8, per il superamento dei livelli idrometrici di sicurezza dovuti al passaggio del colmo di piena del fiume Secchia.

Resta chiuso Ponte Pioppa a San Possidonio sulla SP11 a causa della piena del fiume Secchia, che ha comportato nella serata di lunedì 25 giugno anche la chiusura di Ponte Motta a Cavezzo, sulla SP68, mentre ha riaperto il Ponte di Navicello Vecchio sulla SP255, sul fiume Panaro. Per quanto riguarda la situazione delle strade provinciali, resta ancora chiusa per frane e smottamenti la SP26 in località Due Querce nel Comune di Pavullo e, sempre sulla SP26 si transita a senso unico alternato in un altro tratto un compreso nel territorio comunale di Guiglia.

piena secchia

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi