Mosca e la regione circostante sono state nuovamente colpite da un’ondata di maltempo. Piogge torrenziali hanno investito la capitale russa e i suoi dintorni, causando notevoli disagi e allagamenti. Il Dipartimento dei Trasporti ha descritto queste precipitazioni come “superintense“, annunciando la chiusura del traffico in un tratto dell’Autostrada Borovsky.
Le prime testimonianze di queste piogge torrenziali sono arrivate dalla città di Podolsk, situata a Sud di Mosca. “Podolsk continua a essere impietosamente sommersa: in questo momento, il disastro sta sommergendo il centro della città. Le fognature non riescono a gestire la pioggia, e anzi, stanno aggiungendo nuova acqua,” si legge in un articolo del portale msk1.ru.
Le piogge si sono abbattute anche sulla capitale. Nella parte occidentale di Mosca, l’autostrada è stata bloccata a causa degli allagamenti. Questo è solo l’ultimo caso di piogge torrenziali di una serie di ondate che hanno colpito la regione. Giovedì scorso, la capitale russa è stata colpita da forte maltempo: in breve tempo è caduta una quantità d’acqua pari a quella di un intero mese (circa 80 litri per metro quadrato).