I rischi naturali tra sfide scientifiche e responsabilità penali: il convegno INGV

Il convegno affronterà il tema della tutela del territorio dalle conseguenze avverse dei fenomeni naturali
MeteoWeb

Venerdì 21 giugno, dalle ore 10 alle 18:30 presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza Università degli Studi di Roma, in piazza Sassari 4, si terrà il convegno intitolato “I Rischi Naturali tra Sfide Scientifiche e Responsabilità Penali”. L’evento, organizzato nell’ambito dell’accordo di ricerca sottoscritto tra l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e UnitelmaSapienza, vedrà la partecipazione di eminenti figure.

Il convegno affronterà il tema della tutela del territorio dalle conseguenze avverse dei fenomeni naturali, evidenziando l’importanza della protezione e prevenzione nei confronti della popolazione. Saranno discussi modelli e strumenti volti a pianificare, contenere o neutralizzare l’impatto dei rischi naturali, potenziando le politiche di governo del territorio e definendo chiaramente le responsabilità.

L’evento rappresenta un crocevia fondamentale tra scienza e diritto, indispensabile per il bagaglio culturale degli scienziati e degli operatori giuridici ed economici.

rischi naturali convegno ingv

Condividi