Alluvione in Messico: Naucalpan sott’acqua, decine di auto intrappolate | VIDEO

La tempesta ha provocato il crollo di diversi alberi in vari punti di Naucalpan, aggravando ulteriormente la situazione
Messico, alluvione a Naucalpan: decine di auto bloccate
MeteoWeb

Un’ondata di maltempo ha colpito il ponente della Valle de México ieri, causando gravi inondazioni e paralizzando il traffico, in particolare a Naucalpan. Decine di veicoli sono rimasti intrappolati nell’acqua lungo la lateral di Periférico Norte, mentre la chiesa di San Bartolo ha subito ingenti danni a causa delle infliltrazioni.

Le autorità locali, Protezione Civile e Vigili del Fuoco, sono intervenuti prontamente per affrontare l’emergenza, lavorando senza sosta per sgorgare tombini e drenaggi nelle aree più colpite dalla tempesta. Tra queste, le principali vie interessate sono state avenida Primero de Mayo e 16 de Septiembre, dove il livello dell’acqua ha superato il mezzo metro.

Un punto particolarmente colpito è stato l’incrocio tra Periférico Norte e calle Jardín, dove decine di automobili sono rimaste bloccate. La storica parroquia de San Bartolomé Apóstol, conosciuta come il templo de San Bartolo, situata nel centro di Naucalpan, è stata completamente allagata.

L’inondazione ha causato il blocco totale della circolazione sulla lateral di Periférico Norte, verso Città del Messico.

La tempesta ha inoltre provocato il crollo di diversi alberi in vari punti di Naucalpan, aggravando ulteriormente la situazione e creando ulteriori ostacoli per i soccorritori.

Condividi