Sono in corso le ricerche nelle campagne di Locorotondo, nel Barese, di un bimbo di cui si sono perse le tracce dalla mattinata di oggi. Il piccolo compirà due anni il mese prossimo. Il bambino, che vive in una zona rurale di contrada Serralta, era non lontano dalla sua abitazione quando, intorno alle 11, la mamma si è accorta che non era più lì. La donna, che ha altri tre figli, ha dato l’allarme. Al momento della scomparsa il piccolo indossava una maglietta chiara, dei pantaloncini corti e scarpe da tennis.
Sul posto ci sono i Carabinieri, gli agenti della Polizia locale e i Vigili del Fuoco che stanno operando con l’aiuto di un elicottero Drago, di topografi e unità cinofile inviate da Lecce. “Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o vigili“, ripete il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, evidenziando che “la cooperazione di tutti è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino“.
La famiglia del bimbo vive nelle campagne di Locorotondo da qualche anno.
AGGIORNAMENTO
E’ stato ritrovato il bambino di due anni scomparso a Locorotondo. Il piccolo è stato trasportato in ospedale ma sta bene. Secondo quanto ha riferito il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, è stato ritrovato a circa cinque chilometri dalla sua abitazione, da dove era scomparso, lungo la strada che percorre la contrada che è anche molto trafficata. “Ha qualche escoriazione al viso – ha raccontato Bufano – ma per fortuna sta bene”.