Danni da fulmini, l’Alta Velocità torna regolare dopo rallentamenti

I problemi odierni sono stati causati da fulmini che hanno danneggiato la strumentazione lungo la linea
MeteoWeb

È tornata regolare la circolazione sulla linea ferroviaria dell’Alta Velocità Roma-Firenze, tra Valdarno e Arezzo, dopo il problema tecnico registrato stamani. Secondo quanto spiega RFI, sono stati coinvolti “56 treni Alta Velocità con rallentamenti fino a 60 minuti“.
I problemi sono stati causati da fulmini che hanno danneggiato la strumentazione lungo la linea, guasto poi risolto alle 09:30. I rallentamenti sono stati registrati a partire dalle 06:05. RFI ha reso noto poi che alle 10:10 la circolazione ferroviaria è tornata regolare nel tratto tra Valdarno e Arezzo.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi