“Dal 5 agosto e fino a gennaio 2025 i Bronzi di San Casciano saranno in mostra a Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, insieme ai Bronzi di Riace“, ha dichiarato alla Dire il direttore del Marrc, Fabrizio Sudano.
L’incontro tra i Bronzi
I Bronzi di San Casciano, recentemente scoperti e già esposti al Quirinale e al Museo Archeologico di Napoli, si uniranno ai celebri Bronzi di Riace, noti simboli della grandezza dell’arte greca antica. Fabrizio Sudano ha aggiunto: “Dopo l’esposizione al Quirinale e al Museo archeologico di Napoli, a Reggio Calabria uniremo due tra le tra le scoperte archeologiche più importanti degli ultimi cinquant’anni.”
L’incontro di questi due gruppi di sculture offre una rara occasione di esplorare e confrontare opere che non solo hanno catturato l’immaginazione del mondo, ma hanno anche fornito preziose informazioni sul passato. I visitatori avranno così l’opportunità di immergersi in un viaggio nel tempo attraverso l’arte e la storia antica, grazie a una mostra che promette di essere indimenticabile.