Maltempo Arabia Saudita, inondazioni nelle strade di Muhayil, tempesta di polvere a Jizan | VIDEO

Maltempo in Arabia Saudita: piogge temporalesche e forti venti stanno colpendo i settori sudoccidentali del Regno, scatenando anche tempeste di polvere
Inondazioni nelle strade di Muhayil, in Arabia Saudita
MeteoWeb

Piogge temporalesche colpiscono molte regioni sudoccidentali dell’Arabia Saudita oggi, sabato 27 luglio, a causa del continuo flusso di umidità tropicale verso quelle aree. I meteorologi dell’Arabia Weather Center hanno affermato che è previsto che i cumuli si moltiplichino nel pomeriggio e nella sera di oggi sugli altopiani di Jizan, Asir e Al-Baha e potrebbero raggiungere alcuni degli altopiani a sud-est della Mecca. Queste nubi sono accompagnate da precipitazioni di varia intensità, con il rischio di temporali e grandine.

Nella provincia di Asir, nel sud-ovest dell’Arabia Saudita, il maltempo sta provocando qualche criticità. A causa delle forti piogge, per esempio, a Muhayil si registrano inondazioni nelle strade, con grandi difficoltà per la circolazione dei veicoli, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo.

I venti da nord-ovest continuano a essere attivi nel settore sudoccidentale dell’Arabia Saudita e sollevano un po’ di polvere nelle aree costiere. Per quanto riguarda le temperature, rimangono leggermente al di sotto della norma in molte aree e il clima è caldo nella maggior parte delle aree ed estremamente caldo in alcune parti di Sharqiyah, Riyadh, i confini settentrionali e Qassim.

Tempesta di polvere a Jizan

Proprio a causa dei forti venti che soffiano nel sud-ovest dell’Arabia Saudita, si registrano anche tempeste di polvere. Come quella che ha colpito la città di Jizan, capitale dell’omonima provincia: impressionanti le immagini seguenti, che mostrano il muro di polvere stagliarsi all’orizzonte.

Tempesta di polvere a Jizan, nell'Arabia Saudita
Le immagini della tempesta di polvere a Jizan, nell'Arabia Saudita