“Oggi pomeriggio è attesa una ondulazione nel flusso in quota, a cui è associata aria più fresca che potrà determinare la formazione di locali temporali, più probabili sulle pianure e sulle zone settentrionali“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel bollettino di Arpa Piemonte. “Da domani condizioni anticicloniche sulla regione favoriranno tempo stabile e soleggiato, ad eccezione di possibili deboli rovesci pomeridiani sui rilievi alpini“.
Secondo le previsioni meteo di Arpa regionale, in Piemonte oggi pomeriggio è atteso un possibile aumento della nuvolosità sulle zone di pianura per sviluppo di nubi cumuliformi anche compatte. Deboli piovaschi pomeridiani sui settori alpini. Nel corso del pomeriggio ed in serata possibile sviluppo di temporali localmente moderati sulle zone di pianura e sul settore settentrionale della regione. Zero termico in aumento fino a 4500 m con valori inferiori sui 4200-4300 m sul settore settentrionale. Temperature massime stazionarie. Sulle Alpi venti deboli da nordovest con locali rinforzi nelle vallate nordoccidentali, deboli da nord sull’Appennino. Deboli variabili in pianura.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):