Arriva la “carbonara in lattina” made in USA

La reazione del pubblico e degli appassionati di cucina italiana a questa "carbonara in lattina" resta da vedere, ma è certo che la notizia non passerà inosservata
MeteoWeb

Heinz, celebre azienda americana nota per le sue salse e i piatti pronti in lattina, ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo prodotto che promette di far discutere gli amanti della cucina tradizionale italiana: gli spaghetti alla carbonara in lattina. Questa proposta è pensata principalmente per il mercato del Regno Unito, dove verrà venduta al prezzo di 2 sterline (meno di 2,50 euro).

La “carbonara in lattina”

L’etichetta della confezione, dai colori vivaci con rosa su sfondo giallo, riporta la descrizione “Spaghetti carbonara, pasta in creamy sauce with pancetta” (pasta in salsa cremosa con pancetta, ndr). Un’interpretazione della carbonara che potrebbe far storcere il naso ai puristi della cucina italiana, abituati a versioni più autentiche di questo piatto iconico.

Heinz punta a conquistare il cuore della Generazione Z, un target che, secondo un sondaggio citato dal Daily Mail, preferirebbe pasti pronti e veloci da preparare, da scaldare semplicemente nel microonde. La comodità di questo nuovo prodotto è rivolta a quei giovani che, per mancanza di voglia o capacità, optano per soluzioni alimentari pronte all’uso, evitando così di mettersi ai fornelli.

L’azienda, già famosa nel Regno Unito per i suoi “beef ravioli“, “spaghetti bolognese“, “hoops” (anellini al pomodoro, ndr) e il classico “mac&cheese” (pasta al formaggio), tutti rigorosamente in lattina, aggiunge ora una nuova proposta al suo catalogo di prodotti particolari e, in molti casi, divisivi.

Questo nuovo lancio rappresenta l’ennesima sfida di Heinz nel tentativo di soddisfare i gusti sempre più vari e le esigenze di una clientela che cerca velocità e semplicità, anche a scapito della tradizione culinaria. La reazione del pubblico e degli appassionati di cucina italiana a questa “carbonara in lattina” resta da vedere, ma è certo che la notizia non passerà inosservata.

Condividi