Quattro passeggeri cinesi e il pilota sono rimasti uccisi nello schianto di un elicottero avvenuto nel distretto di Nuwakot, nella provincia di Bagmati, in Nepal, oggi pomeriggio. “Cinque persone a bordo dell’elicottero, compreso il pilota, sono state uccise. Abbiamo raccolto tutti i cadaveri“, ha dichiarato il portavoce della Polizia nepalese Dan Bahadur Karki all’agenzia Xinhua.
L’elicottero, appartenente alla compagnia nepalese Air Dinasty, stava volando da Kathmandu a Syafrubesi, nel distretto di Rasuwa, quando è precipitato a Shivapuri di Nuwakot, ha detto a Xinhua Tilak Bharati, portavoce della Polizia distrettuale di Nuwakot. L’elicottero con quattro passeggeri cinesi a bordo ha perso i contatti e si è schiantato alle 13.54, ora locale.
L’ambasciata cinese in Nepal ha confermato che quattro cittadini cinesi sono rimasti uccisi nell’incidente. Il Primo Ministro nepalese Kp Sharma Oli ha espresso la sua tristezza per l’incidente.
Il 24 luglio, un aereo si è schiantato durante il decollo all’aeroporto internazionale di Tribhuvan a Kathmandu, provocando 18 morti e un ferito.