Previsioni Meteo Veneto: domani piogge su Rodigino e zone limitrofe

Temperature ancora sotto la media
MeteoWeb

Fino a venerdì circolazione ciclonica, che però col passar dei giorni tenderà ad indebolirsi: caratteristiche meteorologiche salienti: le temperature spesso sotto la media; la Bora, specie fino a giovedì; le piogge su Rodigino e zone limitrofe nel corso di mercoledì. Sabato alta pressione, temperature non distanti dalla media“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi nuvolosità in diminuzione fino a cielo anche sereno verso sera. Precipitazioni assenti, eccetto residue e modeste piogge su Rodigino e Veronese di pomeriggio. Temperature sulla pianura in calo e sui monti con andamento irregolare, con differenze anche sensibili rispetto a lunedì; valori sotto la media, anche di molto. Bora in pianura, specie su costa e zone limitrofe.

Secondo il bollettino meteo degli esperti di Arpa Veneto, domani è attesa nuvolosità in aumento da sud con cielo ovunque coperto verso sera.
Precipitazioni: Fino all’alba ovunque assenti. Dal mattino: su Rodigino e zone limitrofe probabilità medio-alta (50-75%) per piogge estese/discontinue anche con rovesci; andando verso nord probabilità in diminuzione, del tutto assenti su Alto Veneziano, Trevigiano e sui monti.
Temperature: Con andamento irregolare, eccetto generalizzati aumenti diurni sui monti. Differenze anche sensibili rispetto a martedì. Valori sotto la media anche di molto.
Venti: Sulla pianura nord-est, andando dalla costa alla pedemontana fino al mattino da tesi/forti a moderati/tesi, dal pomeriggio da moderati/tesi a deboli/moderati. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da nord-est.
Mare: Mosso.

Giovedì 19 sulle Dolomiti alternanza di nuvole e rasserenamenti, altrove cielo nuvoloso.
Precipitazioni: Sulle Dolomiti assenti. Altrove probabilità generalmente bassa (5-25%) per qualche breve piovasco, su Rodigino e zone limitrofe fino all’alba medio-bassa (25-50%) per piovaschi/rovesci sparsi.
Temperature: Di notte in aumento, di giorno con andamento irregolare sulla pianura e in calo sui monti. Differenze anche sensibili rispetto a mercoledì.
Venti: Sulla pianura da nord-est, andando dalla costa alla pedemontana fino al mattino da tesi/forti a moderati/tesi, dal pomeriggio da moderati/tesi a deboli/moderati. Nelle valli venti deboli/moderati direzione variabile. In quota moderati/tesi da nord-est.
Mare: Mosso.

Venerdì 20 nuvolosità in diminuzione, solo localmente qualche piovasco a tratti, temperature in aumento.

Infine, secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa Veneto, sabato 21 settembre non si verificheranno precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in calo di notte e in aumento di giorno.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi