Tanti gesti dal mondo del calcio dopo l’alluvione che ha colpito la Spagna tra messaggi e lutto al braccio. Da parte del Real Madrid arrivano “le condoglianze alle famiglie di coloro che sono morti a causa della tempesta che sta colpendo molte zone del nostro Paese, soprattutto nelle province di Valencia e Albacete. Il club esprime profonda solidarietà, sostegno e affetto alle popolazioni colpite da questa catastrofe”.
Stesso tenore nel comunicato del Barcellona per “esprimere le condoglianze alle famiglie delle vittime e la nostra solidarietà alle zone colpite dalle piogge torrenziali in provincia di Valencia, Albacete e in’ Andalusia”. Comunicato di solidarietà anche dell’Atletico Madrid: “le nostre più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime delle inondazioni di Valencia e tutta la nostra solidarietà alle persone colpite in questa provincia, in Castilla-La Mancha, in Andalusia e Aragona”.
L’aiuto dal Valencia calcio
Il Valencia “vuole esprimere le sue più sincere condoglianze alle famiglia e agli amici di coloro che sono morti a causa della Dana. Siamo vicini alle popolazioni colpite e a coloro che stanno lavorando per prevenire le conseguenze degli effetti della tempesta. Il club ribadisce di essere a disposizione delle autorità e dei comuni interessati per aiutare in ogni modo possibile”.
Il lutto al braccio di Pablo Marì
Pablo Marì, difensore del Monza, è sceso in campo con il lutto al braccio nel match del campionato di Serie A contro l’Atalanta (2-0 il risultato finale). Il motivo? Il calciatore è nato proprio a Valencia, una città colpita pesantemente dal maltempo. “Braccialetto nero in onore della mia terra, Valencia. Tutto il mio supporto da qui”, ha scritto poi sui social.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?