“L’allontanamento verso sudovest del vasto minimo depressionario che ha interessato la nostra regione nello scorso fine settimana e la creazione di un canale di alta pressione sull’Europa centrale mantengono tempo stabile per tutta la settimana. Saranno tuttavia le foschie e le nebbie, via via più fitte e localmente persistenti sulle pianure orientali da metà settimana, a caratterizzare le condizioni meteo“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel bollettino di Arpa Piemonte.
Secondo le previsioni meteo di Arpa regionale, in Piemonte domani è atteso cielo sereno o poco nuvoloso con foschie e banchi di nebbia nelle ore più fredde sulle pianure, localmente persistenti su quelle orientali. Addensamenti più consistenti fino a cielo parzialmente nuvoloso sui rilievi e sul basso Cuneese dalle ore centrali. Precipitazioni assenti. Zero termico in aumento fino ai 3600 m a sud e 3800 m a nord. Temperature stazionarie. Venti calmi o deboli ovunque; variabili sulle Alpi e in pianura, prevalentemente nordorientali a quote collinari sul Piemonte orientale.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.