Previsioni Meteo Veneto: foschie o nebbie notturne in pianura

Atteso abbassamento delle temperature minime
MeteoWeb

Il flusso occidentale prevale nei prossimi giorni, con tratti di nuvolosità alternate a periodi più soleggiati specie all’inizio della settimana; tempo più stabile e minore nuvolosità favoriranno un abbassamento delle temperature minime, che si riporteranno su valori più in linea con le medie, e la conseguente possibile formazione di foschie o nebbie notturne in pianura“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi tempo via via più stabile e soleggiato, a partire dai settori orientali, con attenuazione della nuvolosità e comparsa di ampie schiarite fino a cielo poco nuvoloso con nubi alte, e nuvolosità medio-bassa residua sui rilievi. Minime in calo in pianura e raggiunte in serata, in aumento in montagna; massime in lieve aumento. Venti in attenuazione.

Secondo il bollettino meteo degli esperti di Arpa Veneto, domani è atteso cielo poco o parzialmente nuvoloso con tratti di nubi alte al mattino; durante la giornata schiarite alternate a modesta nuvolosità irregolare, più frequente sulle zone montane. Non esclusa qualche foschia o locale nebbia sulla pianura sudoccidentale al mattino.
Precipitazioni: Assenti – Nulla (0%).
Temperature: Minime in calo, massime stazionarie in pianura, in lieve aumento in quota.
Venti: Deboli dai quadranti orientali in pianura; deboli/moderati meridionali in quota.
Mare: Calmo o poco mosso.

Martedì 22 cielo parzialmente nuvoloso al mattino per nuvolosità medio-bassa, poi in dissolvimento con ampie schiarite in giornata; possibili locali foschie/nebbie nelle ore più fredde in pianura e nelle valli.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Valori minimi in aumento in pianura, stazionari o in lieve calo sui rilievi; massime senza notevoli variazioni in pianura e in lieve calo sui rilievi.
Venti: Deboli variabili in pianura, deboli/moderati sudoccidentali in montagna fino al mattino, poi deboli variabili.
Mare: Calmo o poco mosso.

Mercoledì 23 cielo nuvoloso con diffuse nubi basse al mattino, poi nubi irregolari con schiarite durante la giornata e prevalenza di nubi alte nel pomeriggio/sera; nella notte e fino alla mattina probabili foschie/nebbie diffuse in pianura e nelle valli. Temperature in lieve calo sui rilievi; in pianura senza significative variazioni o in lieve aumento nelle minime.

Infine, secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa Veneto, giovedì 24 ottobre cielo nuvoloso con nuvolosità diffusa fino al mattino; in seguito ancora cielo nuvoloso sui rilievi, con nubi medio-basse e qualche schiarita, e schiarite più ampie in pianura. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature minime in locale calo, senza significative variazioni le massime.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi