Allerta Meteo Puglia: vento, pioggia e neve da stasera

Allerta meteo per la Vigilia di Natale in Puglia: attese nevicate fino a 500-600 metri sul Gargano
MeteoWeb

La Protezione Civile regionale della Puglia ha diramato un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e neve che interessa tutta la regione. L’allerta è valida dalle 20 di questa sera fino alle 20 di domani, martedì 24 dicembre. Sono attesi venti forti di burrasca e anche precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.

Attese anche nevicate al di sopra dei 700-800 metri sui settori appenninici meridionali, in abbassamento fino a 500-600 metri sul Gargano, con apporti al suolo da deboli a moderati; al di sopra dei 300-500 metri sulla Puglia settentrionale, con apporti al suolo generalmente moderati, riporta il bollettino di allerta.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi