Allerta Meteo Sicilia: anche domani piogge, forti venti e neve

Allerta Meteo Sicilia: previsti venti da forti a burrasca nordoccidentali, con raffiche fino a burrasca forte e nevicate sopra i 500-800 metri
MeteoWeb

La Protezione Civile regionale della Sicilia ha diffuso un’allerta meteo gialla per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valida dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, mercoledì 24 dicembre. L’allerta interessa quasi tutta l’isola, ad eccezione del settore sudorientale. “Si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, talora di forte intensità, e frequente attività elettrica. Venti da forti a burrasca nordoccidentali, con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Nevicate sopra i 500-800 metri sui settori settentrionali”, si legge nel bollettino di allerta.

In particolare, si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio, localmente anche temporalesche, sui settori tirrenici centro-orientali, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, sul resto, eccetto i settori più meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati, specie sui settori occidentali”.

allerta meteo sicilia 24 dicembre

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi