Gelo in Piemonte: l’inverno meteorologico inizia con brina, galaverna e ghiaccio | FOTO

Oggi le temperature minime sono scese ulteriormente, portando il ritorno di gelate locali
  • gelo 1 dicembre piemonte brina galaverna ghiaccio
  • 1 dicembre piemonte brina galaverna ghiaccio
  • 1 dicembre piemonte brina galaverna ghiaccio
/
MeteoWeb

In Piemonte, l’inverno meteorologico è iniziato con un calo delle temperature minime e fenomeni tipici della stagione fredda, come brina, galaverna e ghiaccio. L’espansione di un campo anticiclonico sull’Europa centrale e occidentale sta mantenendo condizioni di stabilità atmosferica nella regione, con cielo prevalentemente sereno e sole, ma anche nebbie e foschie dense che avvolgono le pianure durante le ore più fredde della giornata e al mattino.

Oggi, domenica 1° dicembre, le temperature minime sono scese ulteriormente, portando il ritorno di gelate locali. La colonnina di mercurio nella notte è scesa  +2°C a Torino, -2°C a Villanova d’Asti, San Giacomo Vercellese e Vicolungo (NO). Le fredde correnti settentrionali, alimentate da una depressione che ha ormai lasciato l’Italia per dirigersi verso la Grecia, continuano a influenzare la regione.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi