Un tragico episodio ha avuto luogo oggi nei boschi di Marliana, in provincia di Pistoia, dove un uomo di 39 anni ha perso la vita durante una battuta di caccia. Secondo le ricostruzioni, l’uomo ha accusato un malore improvviso mentre si trovava nel bosco. Nonostante il pronto intervento del personale sanitario del 118 e i tentativi di rianimazione, i soccorritori non hanno potuto fare nulla se non constatare il decesso dell’uomo.
Durante le operazioni di soccorso, una donna, che si trovava anch’essa sul posto, si è sentita male ed è stata immediatamente trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Il corpo della vittima è stato recuperato dal personale dei vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, grazie all’uso delle tecniche SAF (Soccorsi Acquatici e Fluviali). L’uomo si trovava in una zona particolarmente impervia, a circa un chilometro dalla strada.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri, che ha supportato le operazioni di recupero e i rilievi del caso. La comunità di Marliana è scossa da questa tragica fatalità, che ha segnato un pomeriggio di caccia inaspettatamente letale.