Questa mattina, il Presidente uscente della Regione Emilia Romagna, Irene Priolo, ha incontrato il Commissario post-alluvione, Francesco Paolo Figliuolo. Ne. “Abbiamo parlato dei piani speciali – ha spiegato a margine di un evento in Regione – stiamo definendo gli ultimi adempimenti legati a questo. Per quanto riguarda il maltempo, è in evoluzione e sta rientrando, già oggi pomeriggio dovremmo avere le principali schiarite”. “I fiumi – prosegue – soprattutto ieri sera e stanotte, hanno registrato un incremento che abbiamo monitorato 24 ore su 24, soprattutto nella Romagna e nel bacino del Montone, nel Forlivese, dove ci sono stati gli incrementi maggiori di livello”. Nel Bolognese, invece, stanotte la situazione maltempo ha iniziato a rientrare.
“Piove da sabato. Ci sono stati quattro giorni consecutivi di pioggia e i sistemi di allertamento sono stati molto importanti. Capisco anche la fatica dei cittadini, ma devo dire che dopo quattro giorni speriamo di poter tirare un respiro di sollievo“, ha concluso Priolo.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.