Terribile incidente stradale nella Calabria colpita dal maltempo durante la notte. Due ragazze, di cui una minorenne, sono morte nel sinistro avvenuto a San Pietro a Maida. Secondo quanto ricostruito dai Vigili del Fuoco, le due erano a bordo di un’auto con altri 3 giovani quando la vettura è uscita di strada. In tre sono riusciti ad uscire dall’auto e poco dopo il mezzo ha preso fuoco.
I Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme sono intervenuti, alle ore 4.35 circa, in località Guarna di San Pietro a Maida. Una sola la vettura incidentata: una Mercedes, che per cause in corso di accertamento perdeva l’aderenza sull’asfalto ribaltandosi al di fuori della carreggiata andando ad impattare contro alberi di ulivo ed una quercia.
A bordo cinque giovani tre ragazzi e due ragazze. Quest’ultime, rimaste incastrate, sono decedute all’interno della vettura che a seguito dell’impatto si incendiava. Nonostante il tempestivo intervento, all’arrivo dei soccorsi la vettura era completamente avvolta dalle fiamme. Intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione del rogo ed alla messa in sicurezza del sito.
I tre ragazzi che riportavano ferite lievi e contusioni affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera. Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza ed il Comandante del NOR. Si attende magistrato di turno per l’autorizzazione al recupero della salme.





Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?