Maltempo Puglia, allagamenti nel Brindisino: strade e diverse case allagate | VIDEO

Decine le segnalazioni ai Vigili del Fuoco per il maltempo che ha colpito Brindisi e provincia: anche alcune cabine Enel sommerse dall'acqua
Strade allagate a Brindisi, automobilisti in panne
MeteoWeb

Weekend di piogge e temporali al Sud che non risparmiano neanche la Puglia. Questa mattina, la zona più colpita dal maltempo è stata la provincia di Brindisi, dove le forti piogge hanno causato allagamenti nelle strade di diverse località, capoluogo di provincia compreso. Tra i dati pluviometrici più rilevanti nella regione, segnaliamo: 34mm a Ostuni, 28mm a Brindisi, 25mm a Martina Franca, 22mm a Locorotondo, 21mm a Carovigno, 20mm a Fasano, 19mm a Cisternino.

Anche diverse case sono state allagate a Brindisi ed in alcuni comuni della provincia. Decine le segnalazioni ai Vigili del Fuoco. In via Maestri del Lavoro, all’altezza dello stabilimento della Leonardo Elicotteri, i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Brindisi hanno soccorso un uomo alla guida di un’utilitaria e il conducente di un furgone cassonato, entrambi in panne. Tra le zone maggiormente colpite nel capoluogo messapico l’area di Acque chiare sul litorale. Il nubifragio ha interessato alcune cabine Enel sommerse dall’acqua. In mattinata disagi alla viabilità per le forti piogge anche a Ostuni e Francavilla Fontana.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.