Occhiuto: “Sto meglio, ma ci sono stati momenti complicati”

"Sono stato salvato da medici straordinari, ma il ringraziamento lo voglio fare anche ad infermieri e oss"
MeteoWeb

Grazie a tutti per l’amicizia e l’affetto che mi avete dimostrato. Sto facendo riabilitazione e sono solo un po’ arrabbiato perchè pensavo di poter lavorare più intensamente, ma mi stanco molto. Sto meglio, ma sono stati momenti complicati, in terapia intensiva un paio di volte pensavo di morire, ho avuto delle crisi. Sono stato salvato da medici straordinari, ma il ringraziamento lo voglio fare anche ad infermieri e oss. Ho letto tanti commenti, ma anche di alcuni odiatori che sembravano augurarsi la mia morte, ma non mi curo delle persone cattive“, ha dichiarato Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, in un video pubblicato su Facebook. Il video è stato diffuso durante la sua convalescenza, dopo l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto per un problema al cuore.

Occhiuto ha condiviso con i suoi seguaci il percorso di recupero e le difficoltà vissute, ammettendo che, nonostante i progressi, ci sono ancora delle sfide da affrontare. “Sto meglio, ma ci sono stati momenti complicati“, ha ribadito, aggiungendo che in alcune situazioni, come in terapia intensiva, ha avuto dei pensieri molto duri. L’experience di quei giorni difficili è stata resa ancora più pesante da alcune critiche che ha ricevuto da chi gli augurava la morte, ma Occhiuto ha sottolineato di non lasciarsi influenzare dalle “persone cattive“.

Il presidente ha anche voluto rendere omaggio agli operatori sanitari, definendoli essenziali per il suo recupero. “Sono stato salvato da medici straordinari, ma il ringraziamento lo voglio fare anche ad infermieri e oss“, ha concluso.

Condividi