Previsioni Meteo Veneto: torna l’anticiclone, temperature in ripresa

Previsioni Meteo Veneto: il cielo è spesso sereno, con temperature in ripresa soprattutto in montagna
MeteoWeb

Si afferma un robusto campo anticiclonico con massimo sull’Europa centro-occidentale, destinato ad attenuarsi nel prossimo fine settimana; sul Veneto dunque il cielo è spesso sereno, con temperature in ripresa soprattutto in montagna. Lo indicano le previsioni meteo di Arpa Veneto, che forniscono i dettagli per i prossimi giorni.

Pomeriggio/sera di Mercoledì 25

Cielo generalmente sereno; rispetto a martedì temperature diurne in aumento sulle zone montane, senza notevoli variazioni su parte di quelle pedemontane e costiere, in diminuzione altrove; venti in quota da nord-est a tratti moderati e a tratti tesi o localmente forti, sulle zone costiere dai quadranti settentrionali da localmente deboli a moderati andando da nord a sud, altrove in prevalenza deboli con direzione variabile a parte alcuni episodi di Foehn nelle valli ed occasionalmente sulla fascia pedemontana.

Giovedì 26

Cielo: Cielo sereno, od occasionalmente poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In montagna prevale un aumento, salvo locali lievi controtendenze delle minime; sulle zone pianeggianti, per le minime prevalgono diminuzioni moderate sul litorale e lievi altrove, per le massime sono attese contenute variazioni di carattere locale.
Venti: In quota da nord-est, a tratti moderati e a tratti tesi o localmente forti specie sulle Prealpi; sul litorale centro-meridionale, moderati od occasionalmente tesi dai quadranti settentrionali; altrove in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali, salvo qualche probabile episodio di residuo Foehn nelle valli fino al primo pomeriggio.
Mare: Da mosso a poco mosso.

Venerdì 27

Cielo: Cielo da sereno a poco nuvoloso; nelle prime ore, non sono del tutto esclusi occasionali banchi di nebbia sulla pianura meridionale.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In aumento sulle zone montane e pedemontane, anche sensibile riguardo ai valori minimi su quelle più a nord-est; sulla pianura sud-orientale, stazionarie o in lieve calo soprattutto riguardo alle minime; altrove, modeste variazioni di carattere locale.
Venti: In quota, nelle prime ore tesi da nord-est e poi moderati dai quadranti orientali; altrove deboli con direzione variabile, a parte alcune fasi di moderato rinforzo dai quadranti settentrionali sul litorale specie a sud e di sera.
Mare: In prevalenza poco mosso.

Sabato 28

Cielo sereno o poco nuvoloso; nelle prime e ancor più nelle ultime ore, possibili locali nebbie sulla pianura centro-meridionale; per le temperature prevale un aumento, localmente anche moderato.

Domenica 29

Cielo da sereno a poco nuvoloso; probabili alcune nebbie sulla bassa pianura nelle ore più fredde; per le temperature prevale una contenuta diminuzione, salvo locale stazionarietà più che altro riguardo alle minime sull’entroterra pianeggiante.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi