Previsioni Meteo Veneto: pressione in calo da giovedì

Piogge all'orizzonte in pianura
MeteoWeb

Fino a mercoledì ancora circolazione anticiclonica, sui monti sempre con temperature sopra la media anche di molto, sulla pianura con tendenza a ristagno dell’aria e conseguente aumento dell’umidità. Da giovedì pressione in calo per l’avvicinamento da nord della parte più meridionale di un’area ciclonica, molte nuvole e qualche modesta pioggia più probabile sulla pianura“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi non si verificheranno precipitazioni. Cielo sereno. Sulla pianura di sera nebbie da sparse a locali andando da sud a nord. Temperature: sulla pianura in calo leggero/moderato e sui monti senza variazioni di rilievo rispetto a domenica; sulla pianura di sera non distanti dalla media, per il resto sopra la media anche di molto.

Secondo il bollettino meteo degli esperti di Arpa Veneto, domani è attesa sulla pianura: nuvolosità in leggero/moderato aumento col passar delle ore; di notte nebbie da diffuse a locali andando da sud a nord, in dissolvimento di mattina e in nuova formazione di sera. Sui monti sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a lunedì di notte saranno senza variazioni di rilievo, di giorno in calo e di sera in aumento con differenze anche sensibili. Sulla pianura valori sotto la media in modo leggero/moderato di notte, prossime alla media di giorno e sopra la media in modo leggero/moderato di sera. Sui monti valori sopra la media anche di molto. Sulla pianura aumento del rischio di ghiaccio al suolo fino a metà mattina e a tarda sera per aumento dell’umidità, specie nelle zone in ombra.
Venti: Deboli, in alta montagna da ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Mercoledì 1° gennaio sulla pianura: nuvolosità in aumento col passar delle ore fino a cielo anche coperto più probabilmente di pomeriggio; di notte nebbie da diffuse a locali andando da sud a nord, di mattina in dissolvimento, di sera da sparse a locali andando da sud a nord. Sui monti sereno o poco nuvoloso con qualche nebbia fino al primo mattino nelle valli prealpine.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In alta montagna in calo, altrove in aumento di notte e con andamento irregolare di giorno, con differenze anche sensibili rispetto a martedì. Ancora rischio di ghiaccio al suolo fino a metà mattina sulla pianura e nelle valli, specie nelle zone in ombra.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da sud-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Giovedì 2 sulla pianura: coperto con delle nebbie fino al mattino a qualche pioviggine dal pomeriggio; temperature in aumento di notte e con andamento irregolare di giorno. In montagna sulle Prealpi nuvoloso e sulle Dolomiti parzialmente nuvoloso, senza precipitazioni e con temperature in calo.

Infine, secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa Veneto, venerdì 3 sulla pianura cielo coperto e sui monti nuvoloso, con qualche modesta precipitazione a tratti più probabile sulla pianura. Temperature con andamento irregolare sulla pianura e in calo sui monti.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi