Allerta meteo per “piene dei fiumi e vento” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido dalle 12 di oggi e per l’intera giornata di domani, 10 gennaio 2025. Di seguito il bollettino completo.
Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino
Per oggi giovedì 9 gennaio “la criticità idraulica è riferita solo alla piena del fiume Enza generata dalle piogge verificatesi nelle prime ore della giornata. Sono inoltre previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest, con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, sulla fascia appenninica. Per Venerdì 10 Gennaio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento“, si legge nel bollettino.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.




Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?