Un’autovettura si è schiantata contro una colonnina di gas a Torrette di Ancona, causando una fuga di gas metano nella zona. Ci sarebbero persone coinvolte. I soccorritori stanno cercando di avvicinarsi alla vettura, evitando di creare altri pericoli, ma hanno difficoltà a raggiungerla proprio per la fuga di gas in atto.
“Attenzione a Torrette! A causa di un gravissimo incidente stradale e una significativa fuga di gas sono chiuse alcune strade. Il blocco stradale è su via Lambro e via Esino: in quell’area si raccomanda di NON USCIRE da casa e di chiudere le finestre. Sono al lavoro i Vigili del fuoco e la Polizia locale“: è il messaggio che il Comune di Ancona ha pubblica sui social dopo l’incidente avvenuto questa mattina in zona Torrette.
Sul posto stanno operando quattro mezzi dei vigili del fuoco, la polizia locale e la polizia di Stato.
Ci sarebbero almeno 2 morti nell’incidente. Due pedoni sono stati investiti. Secondo una prima ricostruzione, un’auto di grossa cilindrata, lungo la discesa di via Esino, avrebbe perso il controllo e sarebbe finita contro altri veicoli tra cui uno che si sarebbe schiantato contro la colonnina di metano. Questa auto continuando la corsa avrebbe investito 2 pedoni, un uomo sulla sessantina e una donna.
Due palazzine del quartiere di Torrette sono state evacuate per precauzione a causa della concentrazione di gas rilevata all’interno degli edifici dopo la carambola di auto.