Nuovi blackout sull’Appennino modenese, “necessario rapido intervento ENEL”

ENEL fa sapere che sono in corso gli interventi di ripristino della fornitura elettrica
MeteoWeb

Nuovi blackout sull’Appennino modenese: lo denuncia il presidente della Provincia Fabio Braglia, che riceve segnalazioni dei disagi da giovedì. “È assolutamente necessario che ENEL intervenga con rapidità, ma soprattutto con risolutezza, perché così non si può andare avanti. Siamo intenzionati a procedere con una diffida nei confronti di Enel affinché adempia ai propri impegni contrattuali“, ha affermato Braglia. “Gli sbalzi continui di corrente oltre a provocare i disagi dovuti al freddo, stanno creando danni ingenti ad attrezzature, centraline, caldaie e macchinari, che si rompono a causa dello shock elettrico. È una situazione davvero difficile e servono risposte durature“.

ENEL fa sapere che sono in corso gli interventi di ripristino della fornitura elettrica, auspicando che entro la serata di oggi i guasti siano riparati.

La Provincia di Modena ricorda che tutte le persone che stanno avendo disservizi possono chiedere risarcimento scrivendo una pec alla società e-distribuzione, con i propri dati oppure quelli relativi alla fornitura (codice pod), specificando il danno e l’entità per cui si richiede il risarcimento.

Condividi