Allerta Meteo dal pomeriggio di domani per piogge e temporali in 4 regioni. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 13 di oggi, 8 marzo 2025, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. Di seguito il testo integrale.
Allerta Meteo, avviso dell’Aeronautica Militare
“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 08/03/25. Si prevedono dal pomeriggio di domani, domenica 9 marzo 2025, e per le successive 12/18 ore, precipitazioni intense, a prevalente carattere di pioggia sul basso Piemonte ed a prevalente carattere temporalesco su Liguria, Toscana e Sardegna. I sopracitati fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da frequenti fulminazioni e forti raffiche di vento“.
In riferimento all’allerta meteo, va chiarito che le informazioni relative ai fenomeni meteorologici intensi – in base a quanto precisato dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare – si riferiscono esclusivamente alle caratteristiche degli eventi meteo previsti. Tali informazioni sono prive di valutazioni connesse all’impatto sul territorio per le quali si deve far riferimento ai bollettini di allerta meteo relativi al Sistema di Allertamento Nazionale che sono emessi dal Servizio Nazionale di Protezione Civile e sono consultabili alla pagina https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro/allertamento
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?