Arrivati i risultati dell’autopsia sul corpo della donna di 62 anni morta a seguito di un intervento di liposuzione. Secondo i primi risultati dell’autopsia, è stata una grave sepsi ad uccidere Simonetta Kalfus il 18 marzo scorso, finita in stato di coma dopo l’operazione eseguita in una clinica privata a Roma. L’esame autoptico è stato svolto all’istituto di medicina legale di Tor Vergata su disposizione della Procura, che ha iscritto nel registro degli indagati tre medici per l’accusa di omicidio colposo. Si tratta dell’equipe che ha eseguito la liposuzione il 6 marzo scorso. Secondo quanto emerso dall’attività peritale, la donna è stata sottoposta ad un intervento plurimo.
Gli inquirenti puntano a chiarire se le condizioni del luogo dove è stata operata fossero a norma. Su disposizione di chi indaga, verrà, inoltre, costituito un collegio peritale che analizzerà anche le cartelle della donna nei diversi ricoveri per ricostruire il suo percorso clinico.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?