Allerta meteo per piene dei fiumi in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, 15 aprile 2025. Di seguito il bollettino completo.
Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino
Per la giornata di martedì 15 aprile “non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell’allertamento. Dalla seconda parte della giornata odierna si prevedono precipitazioni di moderata intensità sui crinali appenninici del settore centrale, che potranno assumere anche carattere di rovescio. Le precipitazioni previste potranno generare piene sui corsi d’acqua maggiori del settore centrale della regione, con livelli prossimi o superiori alle soglie 1. Nelle zone montane e collinari interessate dai rovesci non si escludono occasionali fenomeni franosi, innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore e ruscellamenti lungo i versanti“, si legge nel bollettino.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?