Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi poco nuvoloso, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da sud-ovest. Possibili precipitazioni isolate-sparse dalla tarda mattinata, localmente a carattere di rovescio o temporale in tarda serata.
Venti: deboli-moderati di Scirocco con rinforzi su costa, Arcipelago e rilievi.
Mari: mossi.
Temperature: pressoché stazionarie.
Secondo il bollettino con le previsioni meteo per la Toscana elaborato dal Lamma, domani è atteso cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, più frequenti sulle zone centro-settentrionali.
Venti: deboli-moderati da sud con rinforzi su Arcipelago, costa e rilievi. Attenuazione dal pomeriggio-sera.
Mari: mossi o molto mossi al largo.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo.
Martedì 6 nuvolosità irregolare con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.
Venti: deboli-moderati da ovest, sud-ovest.
Mari: in prevalenza mossi.
Temperature: minime in lieve calo, massime pressoché stazionarie.
Mercoledì 7 nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di rovesci sparsi e locali temporali, in trasferimento dalla costa alle zone interne.
Venti: deboli-moderati da ovest, sud-ovest.
Mari: mossi o localmente molto mossi a nord dell’Elba.
Temperature: in lieve calo.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?