L’ondata di caldo che sta interessando l’Italia non accenna a placarsi. Secondo l’ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, martedì 1° luglio sarà giornata da bollino rosso – il massimo livello di allerta, indicante condizioni di emergenza sanitaria – in ben 17 città: Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo.
Mercoledì 2 luglio le città in allerta saliranno a 18, con l’aggiunta di Campobasso. Oggi, invece, erano 16. L’allerta di livello 3 segnala possibili rischi per la salute non solo per le fasce più vulnerabili – come anziani, bambini piccoli e persone con patologie croniche – ma anche per soggetti sani e attivi.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):