Maltempo: elicottero si schianta sull’Himalaya in India, 7 morti

I passeggeri, tutti pellegrini indù, stavano tornando dal tempio di Kedarnath: tra le vittime anche un neonato

Un elicottero si è schiantato oggi sull’Himalaya indiano, provocando la morte di sette persone, il pilota ed i sei passeggeri tra cui un neonato: lo hanno reso noto le autorità. I passeggeri, tutti pellegrini indù, stavano tornando dal tempio di Kedarnath, ha detto un operatore del pronto intervento, Nandan Singh Rajwar. Secondo il responsabile del turismo distrettuale, Rahul Chaubey, l’incidente è stato probabilmente causato dal maltempo.

Il tempio di Kedarnath, dedicato al dio indù Shiva, si trova a un’altitudine di 3.584 metri ed è frequentato da pellegrini provenienti da tutto il Paese durante l’estate.

Solo tre giorni fa un, Boeing 787 della Air India è precipitato subito dopo il decollo ad Ahmedabad, nell’India nordoccidentale, causando la morte di almeno 279 persone.