Dramma nel primo pomeriggio a Wald im Pinzgau, nel Land Salisburgo, in Austria, dove un piccolo aereo è precipitato in una zona montuosa e ha preso fuoco, uccidendo tutte e quattro le persone a bordo, tre uomini e una donna. Secondo quanto afferma un portavoce della Polizia locale, citato dai media austriaci, i 4 erano decollati dall’aeroporto Oberschleissheim, vicino a Monaco di Baviera, per un volo panoramico, ed erano molto probabilmente turisti tedeschi. Il velivolo, un aliante con motore, si è schiantato in una zona boscosa e impervia nei pressi della Gerlosstrasse, vicino al confine tra i Länder di Salisburgo e del Tirolo.
L’incidente ha innescato un incendio boschivo, rapidamente domato dai Vigili del Fuoco, ma le operazioni di recupero sono state ostacolate dalla difficoltà di accesso al sito e dal rischio di esplosivi legati al sistema d’emergenza del paracadute.
Le indagini proseguono per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e confermare con certezza le identità delle vittime.
Wald im Pinzgau si trova nella regione alpina del Pinzgau, nel distretto di Zell am See, a ridosso del Parco Nazionale degli Alti Tauri, in un’area molto frequentata da escursionisti e turisti.