Maltempo Emilia Romagna: forti grandinate nel Ravennate, piogge intense tra Modenese e Bolognese | FOTO e VIDEO

Maltempo Emilia Romagna, nubifragi, grandine e forti raffiche di vento a causa dei forti temporali in atto sul settore orientale della regione
  • maltempo emilia romagna
  • maltempo grandine Brisighella emilia romagna
    Brisighella
  • maltempo Castelnovo ne Monti emilia romagna 2
    Castelnovo ne Monti
  • maltempo Castelnovo ne Monti emilia romagna
    Castelnovo ne Monti
  • maltempo emilia romagna
  • maltempo emilia romagna
/
MeteoWeb

Forti temporali stanno colpendo l’Emilia Romagna, soprattutto il settore orientale della regione, provocando nubifragi, grandine e forti raffiche di vento, con qualche disagio segnalato sul territorio. Grandinate sono segnalate a Fognano, Riolo Terme, Casola Valsenio, Brisighella e Borgo Rivola, tutte località del Ravennate, ma anche a Modigliana, in provincia di Forlì-Cesena. Piove su tutta la costa ferrarese, ravennate e forlivese, forte tra Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe, Lido di Savio, Milano Marittima, Cervia e Pinarella di Cervia, come segnala la pagina Facebook “Emilia Romagna Meteo”.

Le piogge più intense finora hanno interessato Modenese e Bolognese. Tra i dati pluviometrici più rilevanti finora, segnaliamo: 58mm a Marano sul Panaro, 56mm a Formica, 53mm a Botteghino di Zocca, 48mm a Ponzano, Zola Pedrosa, 46mm a Mulino, 43mm a Borgonuovo, 40mm a Sasso Marconi.

Tra gli effetti di questo maltempo in Emilia Romagna, segnaliamo che il Rio Merdone, nella frazione di Garofano (Savignano modenese), ha superato gli argini riversando fango e detriti sulla strada. Sull’Appennino Reggiano, a Castelnovo ne Monti, segnalati diversi allagamenti a causa di un forte nubifragio.

Maltempo Emilia Romagna, forte grandinata a Casola Valsenio

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.