Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi sereno o poco nuvoloso. Sviluppo di nubi cumuliformi sull’Appennino e sui rilievi collinari centro meridionali nelle ore più calde ma con bassa probabilità di brevi ed isolati rovesci.
Venti: deboli da ovest, sud-ovest.
Mari: poco mossi.
Temperature: pressoché stazionarie o in lieve aumento sulle zone interne orientali.
Secondo il bollettino con le previsioni meteo per la Toscana elaborato dal Lamma, domani atteso peggioramento con cielo nuvoloso o molto nuvoloso associato a precipitazioni sparse prevalentemente temporalesche inizialmente sulle zone nord occidentali in estensione al resto delle zone centro meridionali; variabile in Maremma con precipitazioni a carattere isolato e occasionale.
Venti: deboli-moderati meridionali in rotazione a Ponente.
Mari: mossi.
Temperature: in lieve aumento le minime, in calo le massime.
Domenica 3 in nottata molto nuvoloso con rovesci e temporali sparsi, poi miglioramento con residue precipitazioni sulle zone centro-meridionali e isolati rovesci pomeridiani sul nord-ovest.
Venti: deboli-moderati orientali, tendenti a nord-ovest nel pomeriggio-sera.
Mari: mossi.
Temperature: pressoché stazionarie.
Lunedì 4 poco nuvoloso in mattinata. Nubi cumuliformi nel pomeriggio, in particolare sui rilievi di nord-ovest, con possibili brevi rovesci temporaleschi.
Venti: deboli occidentali.
Mari: poco mossi.
Temperature: minime in lieve diminuzione, massime in aumento. Punte di 30-32 gradi.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?