Un treno si è scontrato con un mezzo d’opera impiegato in prossimità dei binari, appartenente a una ditta appaltatrice. L’incidente ferroviario è avvenuto tra le stazioni di Dugenta e Amorosi, nel Beneventano, dove un treno, proveniente da Benevento e diretto a Napoli (via Caserta), si è scontrato con il mezzo pesante, impegnato in quel tratto per i lavori dell’Alta Velocità Napoli-Bari. Sul treno viaggiavano una trentina di passeggeri, che risultano tutti illesi. Non ci sono conseguenze neanche per le maestranze. La dinamica è in corso di accertamento.
A seguito dell’incidente, la circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Caserta-Foggia, tra Amorosi e Frasso. Lo rende noto Rfi, sottolineando che i tecnici del gruppo sono al lavoro per garantire il ripristino della piena funzionalità della linea. I treni potranno subire limitazioni e cancellazioni. Attivo il servizio con autobus.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?