“Abbiamo richiesto lo stato di calamità naturale per la nostra città dopo aver fatto sopralluoghi su tutto il territorio di Scanzano e dopo aver preso coscienza dei danni che le trombe d’aria del primo ottobre scorso hanno inferto alle colture, non potevamo fare altro che agire in questo modo”. Così il sindaco di Scanzano Jonico (Matera), Pasquale Cariello, dopo l’ondata di maltempo che ha comportato numerosi disagi agli agricoltori della zona.
“Chiederemo un incontro alla Regione – ha aggiunto – invitando chi di dovere a venire qui per avere contezza dei danni che il mondo agricolo ha subito. Scanzano vive di questo e noi amministratori abbiamo il dovere di tutelare i nostri agricoltori”.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?