Il Regno dell’Arabia Saudita continua ad essere interessato oggi da condizioni meteorologiche instabili, con un aumento dell’attività temporalesca in diverse regioni, tra cui Jeddah. Il responsabile di questa instabilità è un fronte freddo che continua a muoversi lentamente verso nord-est. A causa del lento movimento di questo fronte, i temporali si stanno intensificando su diverse regioni del Regno, tra cui le regioni di Qassim, Hail, Medina, La Mecca, compresi i luoghi santi, Jeddah e raggiungendo la regione dei confini settentrionali. Queste nubi temporalesche sono accompagnate da pioggia di varia intensità, insieme a grandine e venti improvvisi.
In questo contesto, il Governatorato di Jeddah ha registrato la più alta quantità di precipitazioni del Regno nelle scorse ore, con una concentrazione significativa nel nord del Governatorato. In 5 ore sono caduti:
- 135mm alla stazione dello Stadio Al-Jawhara
- 81mm alla stazione del quartiere di Al-Basateen
- 51mm alla stazione dell’Aeroporto King Abdulaziz
Il Centro Nazionale di Meteorologia ha emesso un avviso di forti fluttuazioni meteorologiche accompagnate da forti piogge e fulmini, a causa del passaggio di un fronte d’aria fredda sulla città.
Le forti piogge, accompagnate da venti di forte intensità, hanno ridotto la visibilità e causato importanti allagamenti a Jeddah. Le immagini a corredo dell’articolo mostrano strade trasformate in fiumi in piena e auto bloccate e quasi sommerse nell’acqua.

Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?